XEA - LA COSMETICA DELLA PELLE GIOVANE


Ciao tesorine, è bello avere la possibilità di scrivervi almeno nella pausa pranzo. Oggi vi parlerò di alcuni prodotti di makeup che mi sono stati inviati tempo fa dall'azienda Xea Beauty. Credo che la conosciate già anche perchè ho letto moltissime recensioni e swatch sul web, insomma l'azienda mi ha omaggiata di alcuni prodotti che ho testato per qualche mese.




Nella foto, qui sopra, sono presenti anche alcuni prodotti per il viso (crema e gel detergente) ma ve ne parlerò in un altro post.



Cominciamo subito con i fondotinta



FOCUS - FONDOTINTA UNIFORMANTE DERMOCOMPATIBILE



Questo fondotinta è stato studiato per le pelli giovani, miste ed acneiche. Il finish è molto leggero e la coprenza è medio-bassa, devo dire che la cosa che mi infastidisce di questo fondo è l'odore alcolico che si sente quando lo si applica (immaginatemi ubriaca appena sveglia 0_0 ahahauah scherzo ovviamente), fortunatamente dopo qualche minuto l'odore va via. Il prodotto risulta molto fresco sul viso e la consistenza è abbastanza liquida, molto simile ad una BBcream quindi va fissato bene con una cipria. In molte recensioni ho letto che questo fondo aumenta la comparsa di brufoli e comedoni (anche se dovrebbe essere NON COMEDOGENICA) ma a me non è successo, forse perchè ogni giorno utilizzo prodotti, per la base viso, diversi (alterno un pò di prodotti per evitare che restino a marcire nel cassetto).

Il packaging non è adatto per questo tipo di fondotinta.....poichè è molto liquido, viene via troppo prodotto ed è uno spreco.....



Beach è molto ma molto scuro per me, dovrei passare almeno 6 mesi al mare per poter ottenere un colorito così scuro (penso che lo metterò in un Giveaway), Cooky è leggermente aranciato ed è stato perfetto per questa estate, Honey è quello che utilizzo di più, perfetto per la mia carnagione. Nude invece è adatto per l'inverno, quando l'abbronzatura è ormai lontana e mi trasformo in Biancaneve. 


OMBRETTI COMPATTI



N.021 ROSA (rosa pallido matte)


N.041 VERDE (verde acqua shimmer)


N.016 VIOLA (viola shimmer)



Il pack è trasparente e tondo, semplice ma molto carino a parer mio, gli ombretti sono poco pigmentati e leggermente polverosi, soprattutto il rosa matte (per fare lo swatch ho dovuto fare più passate altrimenti nemmeno si percepiva il colore). Risultano più scriventi da bagnati ed infatti li utilizzo così quando voglio un effetto più marcato.  


Cosa ne pensate di questi prodotti? Li avete mai provati?
Fatemi sapere con un commentino.

A presto......Lucy

6 commenti:

  1. mi piacciono molto gli ombretti, sai che spettacolo sulle palpebre! buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono molto carini da bagnati e con un buon primer durano abbastanza.
      bacioni :)

      Elimina
  2. Molto carini questi prodotti..anche i fondi! Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è davvero scurissimo ma gli altri sono ok, sono abbastanza uniformanti e leggeri. Non ci possiamo lamentare :*

      Elimina
  3. Non conoscevo questo brand, sembrano dei prodotti molto interessanti! Come al solito leggere le tue review è sempre un piacere :)

    RispondiElimina

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com