Recensione: Buff'd Cosmetics Makeup Minerale

Ciao bellissime :)!
Rieccomi tornata con un nuovo post, oggi vi parlo di alcuni prodotti che mi sono stati inviati dalla Buff'd Cosmetics, azienda canadese che propone prodotti minerali. Tutti i prodotti Buff'd sono privi di sostanze irritanti, allergizzanti o che possono essere dannose per la pelle, inoltre nessun ingrediente viene mai testato su animali e questo è mooooolto positivo :)
La tipologia dei prodotti è davvero molto varia: nel sito si possono trovare ombretti, rossetti, gloss, balsami labbra, fondotinta, correttori, ciprie, blush, bronzer, illuminanti, pennelli e accessori. Mi colpisce molto la varietà di finish e di colori di ciascun prodotto, si possono trovare ombretti con finish satinato o matte in moltissime colorazioni. C'è una vasta scelta di tonalità di fondotinta che va da quella più chiara a quella più scura il tutto suddiviso per sottotono. Insomma c'è l'imbarazzo della scelta :)



L'azienda mi ha inviato gentilmente alcuni sample che ora vi mostrerò:






Gli Ombretti: Satin Pearl Shy e Satin Pearl Root Beer

 Swatches:

 


 Il Satin Pearl Shy è un beige rosato con riflessi argentati ed il Satin Pearl Root Beer è un marrone scuro con riflessi dorati. Ho trovato questi ombretti assolutamente fantastici sia per la resa, per i diversi effetti che si possono ottenere abbinandoli a differenti colori e per le tonalità che trovo bellissime.

I Blush: Velvet Matte Adobe e Satin Pearl Rosewood 
 

   
 Swatches:


Il Velvet Matte Adobe è un rosa pesca molto pigmentato e come si può capire dal nome è un blush matte (opaco), il Satin Pearl Rosewood invece è un blush bronzo con un pizzico di rosa molto luminoso poichè satinato. Questi blush hanno una finitura sottilissima che permette di modulare l'intensità del colore applicando uno o più strati, senza creare delle chiazze sul viso.


Illuminante: Illuminating Dust Candlelight




Un illuminante meraviglioso: luminoso, la polvere è molto sottile. Illumina i punti necessari senza esagerare, con un effetto molto naturale.

Fondotinta: Medium Light Neutral e Medium Light Beige



 Swatches:


Medium Light Neutral questa polvere ha una tonalità neutra, priva di sfumature rosa e gialle (è quella che preferisco). E' adatta a chi cerca una copertura leggera, appena accennata, per rendere la pelle del viso più omogenea, Medium Light Beige invece è un fondotinta che copre bene e minimizza le imperfezioni. E' adatto a pelli chiare (come la mia) e la sua tonalità è di un beige leggermente pescato e con un pizzico di pigmenti gialli. 
I fondotinta Buff'd hanno un'altissima resa e basterà pochissimo prodotto per ottenere un risultato impeccabile. Per l'applicazione è consigliato l'utilizzo dei pennelli kabuki.

Le polveri sono molto leggere e sottili, si stendono alla perfezione rendendo l'incarnato compatto e omogeneo. Eventuali zone lucide del viso tenderanno ad opacizzarsi per tutto il giorno, èsono molto adatti soprattutto per queste giornate calde, una vera benedizione.
Inoltre contengono per natura i filtri solari e saranno dunque in grado di proteggerci dai raggi UV.

In fine non mi resta che dire che questi prodotti della Buff'd mi sono piaciuti veramente tanto, sia per gli inci verdi, perché cruelty free, per le svariate combinazioni di colore che offre e per la qualità.

Ecco il link del sito Buff'd: http://www.buffd.com

Vi bacio, al prossimo post.




Disclaimer:Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono affiliata a all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni.

2 commenti:

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com