Recensione Palette All About... Essence

Ciao a tutte, oggi vi parlerò delle due palette della Essence, che già vi ho mostrato su instagram e facebook: All about nude e All about paradise. Il costo di queste palettine è di 3,59€ (se non erro), il packaging è di plastica trasparente abbastanza resistente. Credo che le dimensioni e la qualità del packaging rende queste palette adatte per portale in borsa o in viaggio. 
Ogni palette è contraddistinta da un nome e da tonalità diverse.
All about Nude:


La scelta dei colori di questa palette mi ricorda i colori della Naked 3 di Urban Decay, gli ombretti dai toni del rosa e viola (melanzana) la rendono insolita rispetto ad altre palette nude.
La pigmentazione di questi ombretti è assolutamente incredibile, i colori si fondono bene insieme creando dei fantastici smokey eyes!

Cercherò di descrivere le tonalità: il primo colore beige è molto scintillante e luminoso , davvero carino per evidenziare l'angolo interno dell'occhio. Il secondo, è un matte di colore rosa, che probabilmente corrisponde al colore della palpebra, adatto come base o come un colore di transizione. Il terzo è un colore champagne luccicante. Il prossimo è un rosa perlato. Il quinto è un grigio opaco. L'ultima è una color melanzana opaco, che si combina molto bene con tutte le altre tonalità. Anche se tutti i colori sono ben pigmentati, mi sento di raccomandarvi un primer, che aiuterà a rendere i colori più marcati, soprattutto perché questi tipi di tonalità tendono a fondersi con la pelle.

Passiamo ora alla
All about paradise



Gli ombretti variano dal finish shimmer a quello metallico, la pigmentazione è abbastanza buona, tranne per alcuni che una volta applicati sembrano meno intensi e quindi necessitano di una nuova passata.
Il primo colore è un beige molto molto luminoso, adatto per creare punti luce. Il secondo è un arancione pesca con micro glitter tendenti all'oro-giallo. Il terzo è un rosa-fuxia con finish metallico. Nella seconda riga (della palette) si parte con un giallo canarino anche questo con finish metallico, successivamente troviamo un bel turchese sempre con finish metallico ed in fine c'è un blu molto luminoso che presenta al suo interno dei micro glitter (finissimi) argentati. Anche per questi ombretti vi consiglio di applicare prima un primer.
Insomma io adoro queste palettine le trovo pratiche, adatte per realizzare look per tutti i giorni (con la all aboute nude) e look colorati e sgarcianti (con la all aboute paradise). 

Baci dolcezze!

6 commenti:

  1. pensavo fossero molto meno pigmentate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, nemmeno io me lo sarei aspettata, invece sono abbastanza pigmentate, soprattutto la nude! Bacio

      Elimina
  2. bellissima la palettina paradise :) piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com