Come pulire i pennelli per il trucco?
Per una pulizia profonda:
- Acqua e shampoo:
scegliete di lavarli
semplicemente utilizzando acqua leggermente tiepida e una goccia di shampoo delicato (io utilizzo uno shampo per bambini oppure Bio). Massaggiatelo delicatamente per creare un pò di schiuma.
Eliminate la schiuma con abbondante acqua e ripetete l’operazione fino a quando l’acqua non esce pulita. Piccolo consiglietto: Una volta che il pennello risulta pulito, applicate un pò di balsamo per capelli sulle setole e lasciatelo agire per 2-3 minuti poi risciaquate, così il pennello rimarrà sempre morbido e setoso. Evitate di far bagnare il manico e la parte dove sono attaccate le setole perchè potrebbe staccarsi. Per farli asciugare metteteli sopra un asciugamano e posizionate i pennelli in modo da non modificare la loro forma
DA NON FARE: non li mettete con le setole rivolte verso l’alto perché si rovinerebbero.
Per una pulizia più veloce invece possiamo utizzare:
- Salviettine struccanti: è un metodo veloce per pulire i pennelli per il trucco.
Se dovete passare da un colore all’altro passate una semplice salviettina struccante. Ricordate però, che rimanendo un pò umidi i pennelli, vanno comunque passati su una velina asciutta.
- Brush cleanser: Se qualche volta non avete tempo di lavarli per poi aspettare che si asciughino potete usare i brush cleanser, letteralmente “pulitori di pennello”. Sono dei prodotti che trovate abbastanza facilmente,
che si usano senza risciacquo. Si utilizzano spruzzandoli
direttamente sul pennello per il trucco e poi passarli su una
salviettina, oppure spruzzare il prodotto su una panno pulito e
passarlo sopra il pennello. Ricordate però che prima o poi dovete lavarli i pennelli non potete utilizzare sempre i cleanser.
Nessun commento:
Posta un commento