Pennelli, come pulirli?

Prima di tutto c'è da dire che la pulizia dei pennelli per il makeup è una buona abitudine e non è assolutamente da sottovalutare. Tra le setole dei nostri pennelli si insidiano germi, batteri e cellule morte, che quando vi truccate vanno a depositarsi sulla pelle del vostro viso ed è questa una delle cause per cui compaiano macchie, brufoli, irritazioni e quant’altro. Quindi non siate pigre su questo io all'inizio lo ero ma venendo a conoscenza di queste cose e provandole realmente sulla mia pelle ora non lo sono più, anzi preferisco truccarmi con le mani se so di avere i pennelli sporchi da molto tempo. I pennelli devono essere lavati almeno ogni 7 massimo 10 giorni

Come pulire i pennelli per il trucco?


Per una pulizia profonda:
- Acqua e shampoo:  scegliete di lavarli semplicemente utilizzando acqua leggermente tiepida e una goccia di shampoo delicato (io utilizzo uno shampo per bambini oppure Bio). Massaggiatelo delicatamente per creare un pò di schiuma.


Eliminate la schiuma con abbondante acqua e ripetete l’operazione fino a quando l’acqua non esce pulita. Piccolo consiglietto: Una volta che il pennello risulta pulito, applicate un pò di balsamo per capelli sulle setole e lasciatelo agire per 2-3 minuti poi risciaquate, così il pennello rimarrà sempre morbido e setoso. Evitate di far bagnare il manico e la parte dove sono attaccate le setole perchè potrebbe staccarsi. Per farli asciugare metteteli sopra un asciugamano e posizionate i pennelli in modo da non modificare la loro forma
DA NON FARE: non li mettete con le setole rivolte verso l’alto perché si rovinerebbero.


Per una pulizia più veloce invece possiamo utizzare:

- Salviettine struccanti: è un metodo veloce per pulire i pennelli per il trucco.
Se dovete passare da un colore all’altro passate una semplice salviettina struccante. Ricordate però, che rimanendo un pò umidi i pennelli, vanno comunque passati su una velina asciutta.





- Brush cleanser: Se qualche volta non avete tempo di lavarli per poi aspettare che si asciughino potete usare i brush cleanser, letteralmente “pulitori di pennello”. Sono dei prodotti che trovate abbastanza facilmente, che si usano senza risciacquo. Si utilizzano spruzzandoli direttamente sul pennello per il trucco e poi passarli su una salviettina, oppure spruzzare il prodotto su una panno pulito e passarlo sopra il pennello. Ricordate però che prima o poi dovete lavarli i pennelli non potete utilizzare sempre i cleanser.





Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com