LUSH #GayIsOK

E se il tuo amore fosse illegale?

Lush presenta il sapone Amore e promuove con All Out la campagna

#GayIsOK per il riconoscimento dei diritti LGBT come diritti umani


Dal 25 giugno al 5 luglio, 825 negozi Lush in tutto il mondo chiederanno ai propri clienti di rispondere alla semplice quanto incisiva domanda “E se il tuo amore fosse illegale?” e li incoraggeranno a postare sui propri canali social un selfie con il sapone dorato, simbolo della campagna, per mostrare al mondo perchè #GayIsOk.
Acquistando il sapone dorato, chiamato per l’occasione Amore, si supporteranno le associazioni LGBT che lottano ogni giorno per il riconoscimento di pari diritti. La campagna #GayIsOk si pone l’obiettivo di raccogliere £250,000 attraverso la vendita del sapone Amore. £50,000 saranno interamente devoluti all’associazione All Out per la continua battaglia in difesa dell’amore e dell’uguaglianza. Il resto dei profitti sarà interamente suddiviso tra quei gruppi LGBT che invieranno richiesta di sovvenzione – fino a un massimo £10,000 – tramite il sito web di All Out.
Il sapone Amore può essere considerato illegale in alcuni mercati dal momento che promuove un’immagine positiva dei diritti gay. Oltre 100 negozi Lush nel mondo, inoltre, non potranno venderlo per via delle leggi anti-gay vigenti in alcuni paesi.

La campagna #GayIsOK si svolgerà on-line e in 825 negozi Lush dal 25 giugno al 5 luglio 2015; a dare il via alla campagna, una maratona di 24 ore di attività in tutto il mondo.  La campagna si propone di raggiungere entro il 5 luglio 10,000,000 di persone sui social media grazie al messaggio #GayIsOK

Perchè questa campagna?
In alcune parti del mondo la lotta per l’uguaglianza ha fatto enormi passi in avanti mentre in altri stanno purtroppo verificando incredibili passi indietro.
·          In 76 paesi essere omosessuali è considerato un crimine. In 10 può costare la vita.
·          Non esiste paese al mondo dove lesbiche, gay, bisex o trans godano di una totale uguaglianza.
·          2.8 miliardi di persone vivono in paesi dove vivere apertamente corrisponde a sacrificare la propria famiglia, libertà, sicurezza o dignità. 

Nel 2013 e 2014 Lush ha lanciato la campagna Sign of Love per sensibilizzare l’opinione pubblica a livello mondiale sul tema dei diritti omosessuali. La campagna #GayIsOK è un ulteriore passo in avanti nel continuo impegno di Lush verso l’uguaglianza e il riconoscimento di pari diritti.
Aderendo alla campagna con All Out, si lotta per:
  • Porre fine a leggi secondo le quali è illegale essere gay
  • Proteggere tutte le famiglie
  • Fermare violenze e discriminazioni contro gli omosessuali 
  • Permettere alle persone di determinare la propria identità senza paura
  • Permettere a lesbiche, gay, bisex o trans, e alle loro famiglie, di parlare apertamente e liberamente di uguaglianza 
Per unirsi alla campagna:
@LushItalia @allout #GayIsOK


  Fatti trasportare dalla forza dell’amore con questo sapone! Dona Amore la tua pelle regalandole la sua ricca schiuma al mitico profumo Love dei Gorilla Perfume.
Dona Amore alla comunità LGBT e all’associazione All Out, perché acquistando questo sapone sosterrai economicamente i gruppi indipendenti che si battono per i diritti delle persone LGBT nel mondo.
Ma prima di usarlo, fai vedere anche tu al mondo che #GayIsOK postando un tuo selfie con il tuo sapone Amore e spiegando perché per te #GayIsOK.
Scopri di più sulla campagna #GayIsOk QUI

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com