RECENSIONE PRODOTTI FONTANA CONTARINI

Buongiorno ragazze! Ormai è da tempo che utilizzo i prodotti di Fontana Contarini. L'azienda mi aveva inviato, tempo fa, dei prodotti da testare e devo dire che mi hanno lasciata a bocca aperta, ma avete mai sentito parlare di questa fantastica azienda?

Il gruppo Fontana Contarini nasce all’inizio degli anni sessanta come piccola realtà artigiana, specializzata nella produzione di cosmetici di alta qualità destinati al canale professionale. L’Azienda offre oggi una Produzione interamente realizzata in Italia.

I prodotti che mi sono stati inviati sono questi:



Già dal packaging si capisce che sono prodotti professionali ed io ne sono follemente innamorata. Sono rimasta molto colpita dal fondotinta e dall'ombretto che oltretutto è uno dei colori che prefeisco utilizzare nei periodi freddi.

The Flowless Foundation n.02




Il packaging contiene 30ml di prodotto, è in plastica dura con la pompetta che per mia sfortuna non funziona...forse è un caso quindi mi tocca svitare la pompetta per far scendere il fondo. Il colore dalla confezione, che al centro è trasparente, sembrava troppo scuro per me ma una volta applicato non c'è alcun distacco di colore tra viso e collo. E' un fondo dalla media coprenza, uniforma l'incarnato in modo natutale e ha una durata molto lunga, lo applico la mattina alle 8.00 prima di andare a lavoro e quando ritorno alle 21.00 è quasi intatto, ovviamento va fissato con una cipria - favoloso è dir poco...ho quasi paura di finirlo a dir la verità anche perchè da me non ci sono rivenditori da cui posso acquistarlo.


The Baked Powder 




Cosa non è questa terra compatta? il pack è nero opaco, molto elegante e la forma di rosa del bronzer è uno spettacolo...giuro che mi dispiace utilizzarlo per non rovinare la forma. La terra è di un un bel marrone caldo, molto luminoso con riflessi dorati ed è ottimo da utilizzare anche come blush. E' molto pigmentato anzi lo è così tanto che ne basta veramente pochissimo...credo che sull'abbronzatura sarà bellissimo utilizzato per il contouring.


The Concealer n.2




Si presenta in un tubetto che trovo molto comodo e contiene 10ml di prodotto. Ha un texture molto leggera ed ha una coprenza medio-bassa però può essere modulabile in base alle diverse esigenze, infatti quando ho le occhiaia più marcate, faccio una seconda applicazione e ha maggiore coprenza. Non va nelle odiose pieghette ma va sempre fissato con una cipria, io lo utilizzo anche per coprire le macchie come quelle che lasciano i brufoli.

The Eye Shadow n.05




Il packaging è sempre nero opaco e all'interno presenta uno specchietto per eventuali ritocchini durante la giornata. Il colore, come vi dicevo all'inizio del post, è un bel bordeaux opaco...adoro questo colore praticamente lo utilizzerei tutti i giorni. L'ombretto ha un'ottima pigmentazione e si sfuma facilemente, ha un'ottima durata anche senza primer e quando sono di fretta è il primo ombretto che prendo in considerazione.

The Comfort Lipstick n.6C




E' un rossetto molto cremoso ed idratante, leggermente lucido. Il colore è un nude tendente al marroncino che non fa molto effetto sul mio viso poichè sono chiarissima ma con una matita applicata prima dai toni più rosati, dà un bel effetto naturale. La durata non è molto lunga...circa 2 ore.

The Gloss Lucidalabbra n.7




Chi mi conosce sa bene che non gradisco molto i gloss, odio la sensazione di appiccicaticcio sulle labbra ma questo ha una consistenza molto leggera e con una sola passata non mi ritrovo quella spece di pellicola lucida sulle labbra ma è molto idratante e con effetto naturale, anche grazie al colore che è molto bello, quasi trasparente con un velo di rosa.

Questo è il mio pensiero su questi prodotti, mi sono piaciuti davvero molto e credo siano molto validi e professionali. Peccato che non si vendano in profumerie o store più diffusi :(

10 commenti:

  1. Sono bellissimiii questi prodotti...ed è stato bellissimo anche il make-up che hai ricreato... Baciii :*

    RispondiElimina
  2. Il packaging è bellissimo! Un brand assolutamente da provare

    RispondiElimina
  3. Sembrano molto validi questi prodotti! devo ammettere che questa Brand non lo conoscevo anche dal packaging molto curato si vede che son di qualità. Baci =**
    www.terexina88.blogspot,it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si credo siano veramente ottimi e di qualità. Spero solo che si potranno trovare più facilmente

      Elimina
  4. Ho visto un po' di questi prodotti in giro ma devo dire che sono un po' scettica, non credo li acquisterò visto che non ho la possibilità di provarli con mano. Il più bello è sicuramente il bronzer, adoro questi prodotti così ben lavorati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il bronzer è un gioiellino, ripeto che è una tristezza doverlo usare...mi dispiace rovinare la forma, è davvero un peccato non poterli trovare facilmente perchè sono validi

      Elimina
  5. Sembrano dei prodotti Validi, li proverò sicuramente.
    Minuziosa come sempre. xx
    http://gianlucadaiellomua.blogspot.it/

    RispondiElimina

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com