FATTI A MANO, COSMESI ARTIGIANALE

Cosmesi artiginale, questo è un argomento che mi sta interessando parecchio, ecco perchè sono stata io a contattare l'azienda Fatti a Mano. Ho avuto la curiosità di provare dei prodotti artigianali, fatti a mano, cruelty free, paraben free e 100% naturale. Gli ingredienti che utilizzano sono biologici, integrali e provengono dalla natura: olio extravergine di oliva, olio di mandorle dolci e olio extravergine di vinaccioli spremuti a freddo, olio di sesamo, burro di karité, olio essenziale di vetiver e olio essenziale di chiodi di garofano provenienti da progetti di commercio equo e solidale,  olio essenziale di eucalipto e olio essenziale di incenso da raccolta spontanea e cera d’api biologica proveniente da una cooperativa italiana che accoglie persone svantaggiate. E' affascinante il modo in cui producono i loro prodotti, spesso mi ritrovo a guardare i video di preparazione su instagram e resto a bocca aperta. Quando ho ricevuto i prodotti, già dalla confezione si sentivano tutti i profumi, la vaniglia, il limone, l'arancia, la lavanda.... ingredienti del territorio italiano, provenienti da agricoltura biologica o da raccolta spontanea.

I prodotti ricevuti sono i seguenti:

Tra questi prodotti vi confido subito il mio preferito e cioè la crema viso. Premetto che mi è piaciuta subito già dagli ingrediente e dal profumo di vaniglia...una goduria solo ad annusarla anche se devo dire che non avrei aggiunto l'incenso.... non vedo bene l'unione con la vaniglia.

CREMA VISO PREZIOSA
ARGAN VANIGLIA
INCENSO SELVATICO


E' una crema nutriente e levigante, adatta a pelli secche o normali. Io ho una pelle mista non secca e all'inizio ero rimasta un pò male ma, come vi dicevo prima, è diventata la mia preferita perchè pur essendo adatta per pelle secca non unge. Appena la si preleva dalla confezione si possono notare micro granuletti che si sciolgono appena la si spalma, non sono duri come quelli presenti negli scrub quindi tranquille che non crea rossori. Rende la pelle molto liscia ed idratata ed il profumo va via dopo un pò, infatti questo è un bene perchè anche se mi piace devo dire che è molto forte e non lo sopporterei per molto sul viso. Comunque l'ho utilizzata tutti i giorni, mattina e sera, e anche come base trucco mi è piacita tantissimo.

CREMA CORPO PREZIOSA
KARITE' E LAVANDA

Il profumo della lavanda entra direttamente nelle narici...è pazzesco!! E' una crema dalla consistenza setosa ed è molto idratante, si assorbe molto facilmente e non unge. Purtroppo la quantità del prodotto non era molto e quindi l'ho provata solo sulle gambe, la parte del mio corpo più secca e devo dire che mi è piaciuta perchè lascia la pelle morbida e profumata ma con solo 2 applicazioni  non posso dirvi molto.

BURRO MANI NUTRIENTE
CANAPA LIMONE E TEA TREE

La crema mani, canapa, limone e tea tree è super concentrata, ne basta poca per rendere le mani morbide e nutrite. Il profumo di limone è molto forte ed acidulo e non mi piace molto ma è una crema ottima, non unge e lascia le mani secche molto setose. Ormai è uno di quei prodotti che non possono mancare nella mia borsa.

MAIALINA KARITE’
ARANCIO & CANNELLA
CREMA SOLIDA

Si tratta di un balsamo solido contenuto in una scatolina in alluminio con tappo a vite, comoda da portarsi dietro, può essere utilizzata come crema per le mani o come profumo solido da borsetta. Può essere applicata sul corpo sia con la pelle bagnata che asciutta, soprattutto nelle parti più secche come gomidi e talloni. La profumazione è speziata e prevale l'odore di cannella, devo dire la verità...mi è dispiaciuto distruggere questo grazioso maialino...avrei preferito aggiungerlo alla mia collezione di maiali :( (si sono in fissa con i maialini)

SAPONE NATURALE
AVOCADO, EUCALIPTO

 
Mi aspettavo una profumazione più forte, leggendo la parola eucalipto sulla confezione, invece è molto delicato e non mi dispiace. L'ho utilizzato come sapone mani e non fa molta schiuma....dettaglio che mi ha lasciato un pò indecisa...so che l'abbondanza di schiuma non vuol dire che il prodotto è più efficace o meno ma io se non sento quella sensazione sulle mani non riesco a sentirle pulite e quindi mi ritocca ripassare il sapone più volte. E' un sapone con proprieta' decongestionanti, disinfiammanti, deodoranti e disinfettanti e può essere usato anche per il corpo. 

Insomma quasto è tutto ragazze, sono stata veramente felice di provare questi prodotti perchè fanno bene alla pelle. Voi avete mai provato qualche prodotto di Fatti a mano? Fatemi sapere cosa ne pensate e spero che questo post vi sia stato utile.

Vi lascio il link al sito QUI


Un grande bacio - Lucy

 

9 commenti:

  1. troppo puccioso il maialino, sono bravissime le ragazze che creano questi capolavori! vieni a trovarmi sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio grazioso. Sono già passata da te. Baci

      Elimina
  2. tutto ciò che è artigianale vale la pena comprarlo. mi piace questo tuo post.. ora so cosa regalare alla mia ragazza per il suo compleanno.. provvedo subito.
    Klay

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, questi si che sono regali graditi. La tua ragazza apprezzerà...ne sono sicura.
      Grazie Klay

      Elimina
  3. Ciao Bella ma quella Maialina al Burro di Karitè è semplicemente teneraa =) bellissimo il tuo Blog =****
    www.terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata tesoro. Si era veramente tenerissimo il maialino, peccato :(
      bacione

      Elimina
  4. Li proverei volentieri.. sembrano interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono veramente ottimi questi prodotti, sul sito trovi una vasta scelta per corpo, mani, viso, piedi, labbra ecc ecc...
      baci

      Elimina
  5. I prodotti eccezionali rendono migliore la vita di tutti i giorni. Scopri lo olio extravergine 100%. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NDkwNDE5OCwwMTAwMDAxMixvbGlvLWV4dHJhdmVyZ2luZS0xMDAtY2xhc3NpY28tZGEtNS1sLWJhZy1pbi1ib3guaHRtbCwyMDE2MDYzMCxvaw==

    RispondiElimina

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com