BASE VISO PERFETTA? ECCO COME FARE

Ogni giorno sui social, sui giornali, in tv ci passano davanti agli occhi tutti quei volti perfetti, senza imperfezioni, senza brufoli ne rughe....beh tutto questo è impossibile, il trucco c'è e non solo quello del makeup ma anche di app o programmi per rendere la pelle perfetta....chi di noi non ha mai modificato una foto??? hehehehe!



Ma veniamo a noi.....come avere una buona base viso per tutti i giorni? Vi svelo alcune semplici mosse:

STEP 1


La prima cosa da fare è idratare bene il viso con prodotti specifici per il vostro tipo di pelle, io ho una pelle mista e applico una crema idratante al mattino così rendo la pelle più uniforme e pronta per il passaggio successivo (lascio asciugare bene la crema sul mio viso prima di procedere con l'applicazione del fondotinta).

STEP 2

Applico un primer viso, questo non è un passaggio fondamentale, lo è se volete far durare per tutto il giorno il makeup. Il primer si applica a piccoli tocchi in alcune zone del viso come la zona T (fronte, mento e naso). Io non utilizzo il primer tutti i giorni, infatti lo utilizzo solo quando so che devo andare ad una festa, cerimonia ecc ecc...tutti quei siliconi mi fanno paura...

STEP 3

Il fondotinta. E' uno dei miei prodotti preferiti per una buona base viso, è possibile applicarlo con spugnette, pennelli o con i polpastrelli...dipende dall'effetto che vogliamo ottenere. Io preferisco utilizzare il pennello per molti dei fondi che possiedo e altri con la spugnetta, dipende anche un pò dalla texture del prodotto. L'applicazione perfetta è partendo dal centro del viso, sfumandolo verso l’esterno in questo modo il risultato sarà più naturale. Consiglio di applicarne un pò alla volta così da non creare il mascherone, soprattutto quando il fondo ha una copranza alta.

STEP 4

Il correttore si stende sulle imperfezioni ancora evidenti e sulle occhiaia, dopo l’applicazione del fondotinta. Bisogna sceglierlo di un colore simile al proprio tono di pelle e si applica picchiettando il prodotto solo dove necessario. Sulle occhiaie è possibile applicare un correttore leggermente aranciato per cancellarle i piccoli segni ed illuminare lo sguardo. Il correttore verde si usa invece per cancellare i rossori di eventuali discromie sul viso.

STEP 5

Il contouring, di solito lo faccio con prodotti in polvere (quando sono di fretta e cioè quando devo andare a lavoro...) ed utilizzo una terra fredda applicata sotto gli zigomi ai lati della fronte, ai lati del naso e lungo il collo. Ma è possibile farlo anche con prodotti in crema come correttori o fondotinta ma questo richiede più tempo e quindi non è fatto per me....di mattina sono uno zombie e sempre di corsa quindi utilizzo i prodotti in crema solo quando so di avere tutto il tempo a disposizione per farlo in modo decente. 


 STEP 6

La cipria fissa il trucco viso e rende la pelle vellutata, un passaggio molto importante. Io preferisco quelle in polvere libera proprio perchè le polveri sono, generalmente, più sottili e meno percepibili sul viso, ma ci sono anche quelle compatte.


STEP 7

Il blush, io amo il blush...sono una matta di blush e ne comprerei almeno uno al giorno. Si applica sulle gote sfumando con un pennello adatto o con le dita se è in crema. Ci sono numerose varianti di finish tra cui opachi e shimmer, la scelta dipende dai propri gusti e dal risultato che si vuole ottenere. Io solitamente preferisco quelli matte ma nei periodi estivi mi diverto a creare punti luce con i blush più luminosi e scintillanti.

Voi come realizzate la vostra base viso? Utilizzate metodi particolari? Fatemi sapere.

Baci - Lucy

Nessun commento:

Posta un commento

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com