I TIPI DI CORRETTORE: A COSA SERVE E QUALE SCEGLIERE?

Ciao bimbe oggi vi parlo di correttori, io li chiamo i "miracolosi" (hehehehehh).
Spesso non si da molta importanza al correttore, soprattutto se si è alle prime armi, si pensa che basti scegliere un fondotinta per uniformare l'incarnato e per nascondere discromie, brufoletti ecc ecc.. ed invece questo è sbagliato, poichè in questo modo si tende a prendere un fondo più coprente che alla fine da un effetto mascherone e quindi non naturale. Se invece correggiamo nel particolare la zona che vogliamo coprire, basterà poi una leggera passata di fondotinta ed il risultato sarà molto più naturale!

Esistono tanti tipi di correttore e si possono scegliere in base alla pelle e al risultato che si vuole ottenere

Correttore Fluido 
 Il correttore fluido è adatto a tutti i tipi di pelle, perché molto leggero e di solito ha una coprenza quasi naturale quindi non è molto adatto a chi ha dei difetti abbastanza evidenti da coprire.  

Correttore in Stick

La consistenza dei correttori in stick è abbastanza morbida e da una coprenza maggiore rispetto a quelli liquidi. Questi correttori sono adatti per coprire brufoletti, cicatrici e occhiaie.   Correttore in Crema
Questa formulazione è quella di sicuro più adatta per chi ha la pelle secca. La consistenza di questo correttore permette di stenderlo come se fosse una crema ottenendo una buona coprenza.
Correttore Compatto

Sono correttori in polvere compatta si trova di un unico colore o di tinte diverse nelle gradazioni del beige e tutte inserite nello stesso packaging. Questo tipo di correttore si può trovare anche nella versione “colorata”, con i correttori verde, viola e arancio-giallo.

 Correttore a Penna

Dato il packaging a penna è il tipo di correttore più pratico, basta girare la parte mobile e fuoriesce il correttore dalla punta composta da setole. Questi correttori di solito hanno una buona coprenza e spesso vengono utilizzati per dare luminosità ad alcune parti del viso.

 Correttore Minerale

La coprenza può essere diversa in base alla tipologia che si sceglie. Sono correttori molto leggeri ed adatti sopratutto per la pelle grassa o/e per l'estate quando vi vuole creare una base viso leggera.

Devo dire che tra tutti questi elencati il mio tipo di correttore preferito è quello fluido, non avendo grosse occhiaie o difetti della pelle molto evidenti, preferisco una coprenza con effetto più naturale, ovviamente nei periodi in cui sono presenti sul mio viso brufoli, cicatrici ecc.. ecc... allora utilizzo quelli più coprenti come quelli in crema o in stick. Voi quali tipologia di correttore preferite? 
Fatemelo sapere con un commentino.  :)

Baci baci


 

5 commenti:

  1. Molto interessante questo post, ora vado a sbirciare quello sulla palette wjcon, sono tua nuova follower, se ti va di passare da me http://truccoeparrucco2014.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie per esserti unita la mio blog, sono già passata dal tuo...veramente molto carino.
      Baci

      Elimina
  2. io ho le occhiaie abbastanza scure, ho provato vari tipi di correttori, ma come tipologia preferisco sempre quello fluido. è da un pò che uso il pro-longwear di mac e devo dire che lo trovo bello coprente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il pro-longwear è fantastico *-* è uno dei prodotti sicuramente piu' adatti per coprire le occhiaie e le imperfezioni.

      Elimina
  3. Io sto utilizzando un correttore liquido della Essence e devo dire che mi sofddisfa molto! Non ho quasi nulla da correggere però lo uso come illuminante e mi piace l'effetto ^__^
    Anto
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it/2014/09/diy-studded-gilet.html

    RispondiElimina

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com